Politica e Certificazioni

I processi di vendita e i servizi Alfa Laval sono certificati secondo standard atti a garantire i livelli di qualità dei prodotti, dei servizi e a soddisfare le richieste del Cliente.

Alfa Laval offre tecnologie chiave per la Separazione, lo Scambio Termico e la Movimentazione dei Fluidi con prodotti, sistemi e servizi al Cliente in tutto il mondo.

Con la nostra ambizione di essere leader in queste tre aree chiave, aiutiamo l’industria ad essere più efficiente, a preservare le risorse naturali e a proteggere l’ambiente.

Alfa Laval è consapevole che la condizione indispensabile per il successo è la soddisfazione dei clienti esterni ed interni. Obiettivo prioritario per il raggiungimento di tale successo è il continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi e dei relativi processi produttivi. Questo obiettivo richiede il coinvolgimento di tutte le risorse dell’azienda attraverso attività sistematiche e pianificate per la Qualità.

Obiettivi primari

La Qualità che il Cliente percepisce è l'insieme delle caratteristiche del prodotto e del servizio prestato. Per questa ragione è assolutamente necessario assicurare:

  • l'affidabilità del prodotto, intesa come sicurezza per l'utente e continuità di servizio,
  • l'idoneità all'uso e la rispondenza dei prodotti alle specifiche,
  • la professionalità e la crescita di tutto il personale coinvolto nelle attività di servizio al cliente, prevendita ed assistenza.

Linee Guida

Le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi sopra enunciati sono:

  • Consapevolezza che la Qualità è fra le priorità fondamentali per l’azienda, per il miglioramento dei prodotti e dei servizi forniti al cliente e del lavoro di tutti noi.
  • Formazione continua di tutte le risorse per garantire il continuo aggiornamento delle proprie competenze e l'informazione sui requisiti della Qualità.
  • Continua propensione al miglioramento di ogni attività e alla ricerca della definizione di standard e del miglioramento. 
  • Sviluppo delle linee di comunicazione sia interna che esterna all’azienda finalizzate al recepimento del concetto di cliente interno e alla capacità di lavorare in gruppo.

Sedi di Monza e Genova

Nelle sedi di Monza e Genova ci occupiamo della fornitura, vendita, assistenza,  progettazione e sviluppo di componenti, impianti di processo e sistemi sempre inerenti alla separazione, la movimentazione dei fluidi e lo scambio termico.

Il successo di Alfa Laval, si basa sulla soddisfazione dei clienti, ottenibile attraverso il continuo miglioramento dei prodotti, dei servizi e dei processi produttivi con un'attenzione particolare verso la Qualità la Salute e la Sicurezza sul lavoro e il rispetto dell'Ambiente.

Attualmente il  nostro sistema di gestione per la qualità è certificato secondo la norma internazionale:

UNI EN ISO 9001:2015

Qui trovate i certificati del sistema di gestione del per Qualità

      Alfa Laval - Monza Genova ISO 9001

La politica aziendale è applicabile alle sedi di Monza e Genova e a tutti coloro che entrano nel sito.

      Adriatic Quality Policy.pdf

Attualmente il nostro sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro è certificato secondo la norma internazionale:

UNI ISO 45001:2018

Qui trovate i certificati del sistema di gestione la Salute e Sicurezza

UNI ISO 45001:2018

Sede di San Bonifacio

Il sito di San Bonifacio è leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di scambiatori di calore per il condizionamento e la refrigerazione.

La politica aziendale è applicabile al sito di San Bonifacio e a tutti coloro che entrano nel sito.

Il Management con questa politica vuole garantire il miglioramento continuo dei sistemi per meglio ottenere gli obiettivi, gli impegni definiti nella gestione degli asset, strategie e piani ed accrescere le proprie prestazioni ambientali; è inoltre consapevole che la condizione indispensabile per il successo è focalizzare sull'aumento della soddisfazione dei clienti interni ed esterni, la Salute e Sicurezza dei lavoratori, il rispetto dell’Ambiente e l'efficienza Energetica.

Obiettivo prioritario per il raggiungimento di tale successo è il continuo miglioramento dei processi produttivi, della gestione degli asset, dei prodotti e dei servizi, delle condizioni di lavoro e delle prestazioni ambientali ed energetiche.

Questo obiettivo richiede il coinvolgimento di tutte le risorse dell’azienda attraverso attività sistematiche e pianificate per la Qualità, la Salute e Sicurezza, l’Ambiente, l'Energia e la Gestione degli Asset e la collaborazione con tutti gli stakeholders per assicurare che l’impegno di Alfa Laval sia in accordo con le richieste internazionali e locali.

Alfa Laval Spa San Bonifacio Politica aziendale QHSE

Alfa Laval Spa San Bonifacio Politica aziendale per l'Energia

Alfa Laval Spa San Bonifacio Politica di Gestione degli Asset 

Attualmente i nostri sistemi di gestione per la qualità, sicurezza, ambiente, energia e gestione degli Asset sono certificati secondo le norme:

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015

UNI EN ISO 45001:2023

UNI EN ISO 50001:2018

UNI EN ISO 55001:2015

Qui trovate i 5 certificati dei sistemi: 

Alfa Laval Spa San Bonifacio ISO 9001:2015

Alfa Laval Spa San Bonifacio ISO 14001:2015

Alfa Laval Spa San Bonifacio ISO 45001:2023

Alfa Laval Spa San Bonifacio ISO 50001:2018

Alfa Laval Spa San Bonifacio ISO 55001:2015

Come contattarci
Per qualsiasi informazione inerente la Qualità, la Sicurezza, l’Ambiente e Energia potete inviare le vostre richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: alfalaval.italia@alfalaval.com oppure customercare.italia@alfalaval.com