here_no36_banner_1200x400_IT.jpg

EDITORIALE

SUSANNE PAHLÉN ÅKLUNDH
PRESIDENT, ENERGY DIVISION, ALFA LAVAL 

TUTTI I NOSTRI clienti, qualunque sia il loro
tipo di attività, condividono un'esigenza:
migliorare i processi. Per alcuni, questo
significa ridurre il consumo energetico o idrico. Per
altri, ridurre al minimo le emissioni o eliminare gli
sprechi. In passato lo scopo di queste misure era
ridurre i costi. Oggi queste scelte sono tendenzialmente
motivate dalla sostenibilità, perché le
aziende sono sempre più consapevoli delle
opportunità create da un approccio imprenditoriale
più lungimirante e responsabile.
Gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite definiscono la visione verso cui l’umanità deve tendere. Ora spetta a imprese come la nostra realizzarla. In questo numero speciale della rivista here, dedicato alla sostenibilità, i protagonisti sono i nostri clienti e i modi in cui stanno lavorando per ridurre il loro impatto ambientale, con un piccolo aiuto da parte nostra. Siamo molto fieri del fatto che i nostri componenti contribuiscano in più della metà dei 17 SDG. Chi come noi lavora con gli scambiatori di calore

Leggi l'editoriale completo

Perché essere sostenibili fa bene agli affari

Un'opportunità potenziale di 12 trilioni di dollari attende aziende che adottano e adattano le proprie attività commerciali agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Seguici su  Follow Alfa Laval on Facebook  Follow Alfa Laval on LinkedIn

Alfa Laval Here magazine No 36

Leggi Here No 36 nella versione con link

Scarica Here No 36 in Italiano

Versioni disponibili per il download 
   (Chinese, Danish, German, Italian, Japanese,
   Korean, Russian, Spanish and Swedish)

Alfa Laval contribuisce agli obiettivi globali

Le Nazioni Unite hanno adottato 17 obiettivi di sviluppo sostenibile per il 2030, noti come obiettivi globali, che i leader mondiali si sono impegnati a raggiungere. Ora tocca alle aziende come la nostra portarci lì.

Scopri come il business principale di Alfa Laval contribuisce agli Obiettivi Globali

HERE MAGAZINE NO. 36

HERE MAGAZINE NO. 36 - Downloads in several languages

here_no36_banner_1200x300.jpg

HERE MAGAZINE NO. 35

The evolution of service

The evolution of serviceAre you being served?  From repairs and maintenance to proactively adding customer value.

New service paradigm   

 


Saving Venice from the rising tide

Saving VeniceCritical cooling application - The compressed air that raises the barrier is cooled by Alfa Laval heat exchangers.

Saving Venice

 


Helping the marine industry meet tough environmental targets

Alfa Laval Test & Training CentreTest & Training Centre in Aalborg, Denmark - Tomorrow’s marine technology under development at a unique facility.

Test & Training Centre

 


How Moscow’s food markets were made civilized again 

How Moscow’s food markets were made civilized againFresher, cleaner, safer – Moscow’s Food City aims to revolutionize food wholesaling and retailing in the city.

Moscow Food City

 


Cleaning up in Kazakhstan

Cleaning up in KazakhstanProfit from waste – Alfa Laval decanters separate toxic sludge into water, solids and marketable crude.

Kazakhstan clean up

 

 


A more sustainable approach to seafood production

How an Alaskan fishing company is working towards reducing its eco-footprint Net benefits – Alfa Laval technology recovers valuable oil from stick water.

Reduced eco-footprint 

 

 

 

 

HERE MAGAZINE ARCHIVE

Here No. 33

Here No. 32

All Here magazines

HERE ONLINE MAGAZINE..

..brings you the latest insights, analysis and inspiration from the world of Alfa Laval — and beyond. With a focus on how processes can be improved to save energy and protect the environment, Here explores global and local challenges and the innovations and solutions that can address them.

Contatti

MORE STORIES - HERE NO. 34